A Malta per imparare l’inglese “pro”

Malta, il piccolo arcipelago al centro del Mediterraneo, sin dall’ottocento è stata, prima, protettorato, poi parte integrante del “British Empire”. Nel 1964 si è affrancato con l’istituzione della Repubblica Indipendente di Malta, rimanendo, però nell’orbita albionica quale membro del Commonwealth.


L’inglese, quindi, è restato la lingua ufficiale, e proprio qui si trovano oltre 40 scuole che la insegnano. Infatti i corsi estivi di inglese a partire dai giovani, sono sempre stati un must di Malta.
Il Malta Tourism Authority, ha selezionato 3 scuole altamente specializzate per dare l’opportunità ad adulti che vogliano perfezionare il proprio inglese, con un’ottica professionale, per offrire alle aziende italiane che volessero perfezionare la fluenza della lingua dei loro quadri, di candidare un loro rappresentante a partecipare ad uno dei corsi online tematici organizzati.
I 5 temi professionali sono stati identificati in:  

  • Bank & Finance,
  • Legal
  • Consultancy,
  • Fashion,
  • Pharmaceutical.

A partire dal prossimo 2 novembre 2020, saranno attivati sei corsi professionali ciascuno della durata di 2 settimane per un totale di 14 ore e vedrà la partecipazione di massimo 12 iscritti per corso.
Le scuole coinvolte, con il proprio specializzato personale docente saranno: International House Malta, Alpha School of English, Am Language, le ultime due facentiparte del network FELTOM (Federation of English Language Teaching Organisations in Malta).
La selezione del candidato verrà svolta dal dipartimento Human Resources interno alle aziende interessate, in base anche alle conoscenze linguistiche necessarie per la partecipazione richieste dalle scuole, mentre l’accettazione dei candidati sarà fino ad esaurimento dei posti disponibili.

«Siamo lieti di questa ulteriore iniziativa firmata MTA a supporto della formazione delle imprese. I programmi didattici delle scuole di Inglese a Malta sono sempre pronti ad essere modulati in funzione delle esigenze professionali del mercato italiano – ha spiegato Ester Tamasi, Direttore Malta Tourism Authorityl’offerta formativa per adulti delle nostre scuole di lingua è apprezzata a livello internazionale: sa adattarsi alle necessità degli studenti, sia nelle lezioni individuali che di gruppo. Questa esperienza virtuale darà modo di testare direttamente la completezza dei programmi e la preparazione dei docenti, rappresentando la miglior “business card” per far conoscere Malta e la qualità delle sue scuole di lingua».

Per presentare direttamente la candidatura della propria azienda, è possibile contattare Maya Francione responsabile marketing per il segmento EFL in MTA: maya.francione.1@visitmalta.com