Arriva l’autunno: iniziamo a prepararci volendoci più bene

Sempre più negli ultimi tempi si è rivalutato il tempo da dedicarsi. Da qui i viaggi tematici o da soli: in fondo chi è il nostro miglior amico se non sé stesso? Se vi venisse voglia di fare una vacanza da soli, di concentrarsi su voi stessi, compenetrarsi con la natura, e magari meditare un po’ per trovare il proprio equilibrio, vi sono proposte che faranno al caso vostro.


Immerso in ettari di prato e di bosco, l’hotel Pfösl, ha preparato dal 10 ottobre all’8 novembre una settimana dedicata ai “single” nella quale potrete fare tutto questo e familiarizzare con nuovi amici. Tantissime attività: un’escursione al giorno sulle malghe e cime, un’escursione all’alba sul Corno Bianco con Brigitte Zelger, proposte individuali per camminare, sessioni di yoga, rilassamento, meditazioni guidate che permettono di attivare i poteri di auto-guarigione. Meridian stretching, Prana Vinyasa Inspired yoga, 5 tibetani, esercizi di respiro o meditazione, yoga Lu Yong: attività organizzate dal per incantare chi vuole rilassarsi in un contesto naturale e autentico: questi viaggi sciamanici e le meditazioni guidate sono forieri di uno stato di perfetto equilibrio per sentirsi in perfetta sintonia con questo paradiso naturale. Le attività si svolgono all’aperto, in angoli appartati situati nel grande giardino dell’hotel o nel bosco, nel pieno silenzio dello spazio alpino, dove si percepiscono la freschezza e la purezza dell’aria la morbidezza dell’erba e il profumo del bosco.


Tutto avviene in un ambiente dallo stile alpino tradizionale: la lounge con camino e le sale da pranzo panoramiche, la cucina raffinata e gustosa, la grande zona riposo, l’accogliente oasi relax, circondata dalla natura rigogliosa e, naturalmente, la spa con il suo grande giardino e la piscina panoramica all’aperto con vista sullo scenario incomparabile delle Dolomiti, a Nova Ponente (Bz).
Trenta ettari di prati e bosco e panorami indimenticabili sulle vette del Latemar e del Catinaccio rendono l’eco hotel Pfoesl una location esclusiva. In giardino, ci si rilassa nella tiepida vasca idromassaggio, in piscina, sui dondoli o sulle tante chaise longue che punteggiano il prato circondato dalla natura. Il percorso Kneipp all’aperto regala un corroborante massaggio plantare: si cammina tra sassi di diverse forme, pigne, cortecce, a metà percorso ci si rinfresca nel ruscello e infine si termina nel grazioso laghetto di acqua pura di montagna. Gli amanti del benessere potranno provare tutte le saune interne, compresa l’avvolgente bio-sauna di meditazione al fieno.

Tutto questo, però, rigorosamente per single…