Fashion in Fair: in Versilia per riscoprire il bello del made in Italy dal 9 all’11 ottobre

Se siete appassionati delle eccellenze del Made in Italy, creazioni di moda e bijoux, raffinate decorazioni per la casa, uno spazio dedicato al beauty care dal 9 all’11 ottobre l’eleganza delle sale di Villa Bottini e la bellezza del suo giardino, vi aspettano

Si rinnova l’appuntamento speciale con il salotto nel centro storico di Lucca, luogo in cui si respira l’aria del “benfare” e dello stile italiano per un week end nel quale ritrovare il gusto del tempo che scorre lento, tra artigianalità e design.
Fashion in Flair“, la manifestazione giunta alla IX edizione, è divenuta sempre più ricca, anno dopo anno, sia per la partecipazione degli espositori che per la risposta di un pubblico sempre crescente.
La Mostra Mercato dell’Alto Artigianato, della Moda, Arte e Design Made in Italy sarà inaugurata il 9 ottobre.
La sede dell’evento sarà la nobile Villa Bottini, preziosa dimora cinquecentesca incastonata nel centro di Lucca ed ancor più adatta ad ospitare un evento che vuole essere, anche in questa occasione, il salotto del far bene e dello stile italiano: una scenografia d’eccezione che diventerà per tre giorni il salotto en plein air della città. Ciò che caratterizza le creazioni presenti a Fashion in Flair è la ricerca di un’unicità che si esprima anche nel più piccolo dettaglio percepibile all’occhio.
In vetrina, ma pronti per essere acquistati dai visitatori, abiti ed accessori moda donna e bambino, la qualità della sartorialità italiana  con le collezioni realizzate da giovani designer, da storiche aziende familiari a giovani brand, tutti accomunati dalla scrupolosa attenzione ai materiali di prima qualità e alla ricerca del dettaglio che faccia la differenza. Dalle borse più varie, alla possibilità di scegliere tra cappelli dalla linea classica o dall’imprevedibile estrosità, dalle sete preziose per eleganti foulard, all’indiscussa qualità della pelle di guanti e cinture, gioielli, con un vero e proprio excursus tra materiali, colori e forme, tra tradizione e sperimentazione, la nobile ricchezza dell’oro, le strepitose potenzialità dei materiali di recupero, la sobrietà del vetro: insomma tutto ciò che è creatività da indossare trova qui il proprio palcoscenico.


Tra le tante novità, una selezione dei migliori prodotti dedicati alla cura ed al benessere della persona, dai saponi naturali ai cosmetici eco e biologici, con particolare attenzione a piccole e nuove proposte artigianali. Realtà del Made in Italy che ricercano la propria nicchia in un mercato che richiede un’attenzione sempre più alta alla qualità dei componenti ed al rispetto per la natura.
Per la casa, ricerca ed eccellenza dei materiali, queste le caratteristiche dei complementi di arredo selezionati per Fashion in Flair. L’artigianalità di laboratori che tramandano il saper fare di generazione in generazione si affianca al design innovativo, lasciando aperta la porta anche ad esperimenti di recupero e di reinterpretazione del vintage.
Il giardino di Villa Bottini, già luogo d’incontro tra le realtà regionali e nazionali delle eccellenze gastronomiche, si aprirà anche ai colori, ai profumi ed alla contagiosa vivacità dello street-food del  Belpaese. Ricchissima infatti l’area food con gli “Artigiani del gusto”: gelati artigianali che propongono gusti e abbinamenti inusuali ed alternativi, pasticceria e prodotti da forno salati tradizionali e non, e piccole preparazioni culinarie da assaggiare in versione street-food.
La formula “Ingresso libero” permetterà ai visitatori di fare più visite durante i tre giorni di kermesse, di godersi momenti di shopping e relax, tra manufatti artigianali e prelibatezze enogastronomiche,