IPW 2021: nuove date ma, forse, non le definitive…

The U.S. Travel Association ha annunciato le nuove date fissate per l’IPW 2021.
La più grande manifestazione Americana di turismo inbound, con incontri “vis a vis” si terrà, a Las Vegas, come annunciato, con uno slittamento in avanti di un anno.


L’emergenza Covid, che ha colpito gli USA in maniera davvero dura, ha obbligato, dopo molti traccheggiamenti a cancellare la più importante kermesse turistica che si sarebbe dovuta tenere a Las Vegas in giugno. Poi è stata annunciata ancora a Las Vegas, con lo slittamento in avanti di un anno delle altre località .Ed ecco la nuova data, ma non più nel periodo consolidato che variava da aprile a giugno, ma per la prima volta dal 18 al 22 settembre 2021.

Malcom Smith, IPW general manager

La ragione dello spostamento a fine estate sta nel consentire la ripresa dei viaggi intercontinentali e più tempo per organizzarsi, sperando che la pandemia abbia dato tregua.

La notizia è stata data da Malcom Smith, il general manager dell’evento e da Roger Dow, presidente e ceo di U.S. Travel association. «Avremo l’occasione di vederci per rimettere in piedi l’industria turistica – ha dichiarato il primo – dopo tutti questi mesi di sfide, con la speranza e il piacere di riportate tutta la comunità della “travel industry” assieme».

Ci saranno alcuni cambiamenti che andranno a colpire il format ormai consolidato della manifestazione, ma molto resterà invariato. A U.S. Travel stanno lavorando per capire, assieme a Las Vegas, Visit Nevada e Brand USA che format adottare.

Roger Dow, U.S. Travel president & ceo

«L’IPW del prossimo anno vedrrà la comunità del viaggio nuovamente riunita – ha aggiunto Roger Dow,  ceo e Presidente di U.S. Travel Association – sebbene sarà un IPW differente sarà anche la svolta verso la ripresa a mio avviso».

La kermesse avrà luogo nella nuovissima ala west del Las Vegas Convention Center con un programma in via di definizione. E magari, chissà ci sarà la possibilità di vedere i Las Vegas Raiders della NFL, appena trasferiti da Oakland, dal vivo…

Il nuovo Allegiant Stadium a Las Vegas, “home” dei Raiders