La Giornata Mondiale dell’Orgasmo? Il 31 luglio!

Ecco. Adesso lo sapete e non avrete più scuse per non ottemperare.
Il 31 luglio si celebra la Giornata Mondiale dell’Orgasmo. Ce lo annuncia con grande “pompa e circostanza” (traduzione letterale di una famosa serie di marce di Edward Elgar, “Pomp and Circumstance”, ) una casa produttrice di sex toy.
Questa azienda ha chiesto alla  dottoressa Laurie Mintz, psicologa autrice di un testo sull’argomento,  alcuni consigli su come prepararsi al meglio e godersi in maniera totale la Giornata dedicata a questo importante aspetto della vita.

Da single o in coppia, va detto che il piacere è parte integrante delle nostre vite e quindi è giusto celebrarlo, con modalità differenti 🙂 ! Ci arrivano quindi queste 5 tips per enfatizzare il paradisiaco momento topico che noi, con grande piacere, condividiamo con i nostri lettori.

Pensare positivo: un buon orgasmo inizia ancora prima dell’atto: il piacere, infatti, parte dalla mente e pensare ad esso come qualcosa di appagante e positivo contribuirà a una maggiore consapevolezza.

Godersi il momento: durante un rapporto di coppia può capitare di soffermarsi a pensare a sé stessi o al piacere del partner. Questo può far spegnere la magia, per cui occorre liberare la mente e godersi l’attimo, essere più spontanei e a raggiungere il pieno piacere.

Conoscere se stessi: il corpo e il percorso per l’orgasmo sono unici: importante è prendere il tempo necessario per conoscersi, sperimentare con il “fai da te” e capire le proprie preferenze. In questo modo sarà più semplice il momento della verità.

Mettere l’orgasmo al primo posto: è importante, durante un rapporto di coppia, l’orgasmo di entrambi. Scoprite insieme cosa piace a entrambi per raggiungere il climax, senza sottovalutare l’importanza dei preliminari che preparano la strada verso l’orgasmo.

Comunicare: la comunicazione è fondamentale e condividere con il partner le proprie fantasie e preferenze aumenta complicità e piacere. Parlare del modus, fantasie, limiti, problemi, complessi…oppure dare le più appropriate “istruzioni per l’uso” aiuterà a migliorare il climax.

Extra tip: i sex toy possono contribuire in diversi modi all’orgasmo: a partire dall’allenamento dei muscoli pelvici fino al rilassamento fisico e mentale.
Va bene, ve lo dobbiamo, se avete letto fin qui…i preziosi suggerimenti ce li ha forniti LELO.

Buon 31 luglio!