Spread the love

Il sogno di tutti è poter presto tornare a viaggiare liberamente, riprendere un aereo e volare via, verso le grandi praterie, verso il mare, verso le montagne del mondo, ovunque esse siano. Il sogno è ancora distante però, soprattutto per certe parti del mondo, per quelle di cui pensiamo di conoscere molto o tutto attraverso film e canzoni che ci hanno insegnato e fatto amare quei territori. Per questo è più importante che mai, oggi, continuare a sperare che presto tutto torni realtà. E per questo Visit USA Italia ha deciso di lanciare un Contest sugli Stati Uniti, che viene presentato con queste parole: “In un momento sicuramente unico del nostro tempo, ancor più per chi lavora nel turismo, la volontà di andare  avanti, di rimanere socialmente connessi e restare attivi professionalmente e personalmente, può essere la  leva per tornare ad essere ancora più forti di prima”.

Questa è non solo una presentazione, ma anche il senso del concorso fotografico appena lanciato da Visit USA Italia. Un concorso  fotografico diverso, unico, che vuol evidenziare ed esaltare le bellezze naturali ed urbane degli Sati Uniti.

E’ un concorso flash, rapido, che termina il 30 giugno per incentivare la ripresa e premiare i vincitori presto, appena possibile. “Lo abbiamo intitolato “La mia America” perché vuole essere quello che vediamo – dicono in Visit USA Italia- quello che amiamo, per  trasmetterlo a tutti gli appassionati di turismo e di Stati Uniti, per ritornare a vivere l’avventura del viaggio vero,  dopo questo lungo ed inaspettato stop”.

L’associazione presieduta da Massimo Loquenzi chiede immagini che siano la testimoni dell’estro e della competenza degli Agenti di viaggio, nonché dei fotografi amatoriali, chiamati a raccontare paesaggi, città, colori e curiosità degli USA, visti e fotografati con un occhio e sensibilità particolari. Quelli di chi viaggia per passione e lavoro.

L’invito a partecipare è RIVOLTO A TUTTI GLI AGENTI DI VIAGGIO ISCRITTI AL PROGRAMMA USA AMBASSADOR

Il concorso prevede 2 classifiche e premia le migliori 3 fotografie per ciascun concorso: la prima giuria sarà composta da giornalisti, fotografi e Product Manager USA, mentre la seconda giuria sarà composta da tutti gli agenti iscritti al gruppo Facebook Visit USA.

Ogni partecipante dovrà inviare – entro la data massima del 30 giugno 2020 – all’indirizzo email  dell’Associazione (social@viasitusaita.org) 1 scatto originale.

Questo il REGOLAMENTO e le regole da rispettare per l’ammissione in gara, oltre all’originalità della foto:

  1. Il tema dovrà essere legato agli USA
  2. Non saranno consentiti primi piani di persone riconoscibili
  3. Le foto dovranno essere scatti originali degli iscritti
  4. Le foto dovranno avere una didascalia comprendente titolo, località dello scatto e nome del fotografo
  5. A discrezione i concorrenti potranno fornirci i loro nominativi social per una più corretta visualizzazione  attraverso TAG da inserire nelle pubblicazioni sui canali social dell’Associazione.

Il concorso terminerà con la celebrazione dei vincitori del primo Visit Usa Photo Contest una volta che tutte  le foto verranno esaminate e votate dalle giurie. I vincitori saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà durante l’American Day di Genova dove riceveranno i seguenti premi:

VINCITORE CLASSIFICA GIURIA ESPERTI

  1. classificato: 200 crediti + libro fotografico con una selezione delle migliori immagini
  2. 2.classificato: 150 crediti
  3. 3.classificato: 100 crediti

VINCITORE CLASSIFICA GIURIA POPOLARE

  1. classificato: 200 crediti + libro fotografico con una selezione delle migliori immagini.
  2. classificato: 150 crediti
  3. classificato: 150 crediti

Il concorso si svolge da domani 6 giugno fino al 30 giugno 2020.

Per ogni ulteriore informazione, questi gli indirizzi della segreteria organizzativa. Associazione Visit Usa Italia c/o U.S. Commercial Service (American Consulate)  Via Principe Amedeo, 2 – 20121 Milano Tel. +39 02 6268.8536 Fax +39 02.65.96.561 infodesk@visitusaita.org