L’OMAN OFF-ROAD…IN ROSA

Il Rub Al’Khali si tinge di rosa in sella alle moto del gruppo di motocicliste Chica Loca. Un’avventura per sole donne.

La regione di Salalah ha recentemente ospitato una sfida off-road tutta in rosa: Chica Loca 2020 Oman Edition. Nei giorni scorsi infatti, nel Rub Al’Khali, 19 biker in sella alle loro moto si sono cimentate ad affrontare gli sterrati e le piste nel deserto roccioso del Sultanato dell’Oman.

Chica Loca è un’iniziativa ideata da Enrica Perego, pluricampionessa di Motorally, con Vittoria Dami nel ruolo di produttore: si tratta di un challenge off road su due ruote riservato esclusivamente a equipaggi femminili che in ogni edizione cerca luoghi diversi, avventurosi, affascinanti ed esotici per le partecipanti. Quest’anno è stata la volta dell’Oman e del suo deserto roccioso che ha regalato alle protagoniste un’esperienza dal fascino esotico. 

L’Oman, grazie alle sue montagne, al mare, al deserto è la pista sterrata ideale per quest’avventura a due ruote oltre a essere un paese autentico e accogliente, recentemente annoverato fra le mete più sicure al mondo dal WEF. A queste caratteristiche si va a sommare la bellezza incontaminata dei luoghi della competizione e l’effetto WOW è garantito: al loro arrivo, il 20 gennaio le ragazze sono partite da Salalah e si sono avventurate alla volta di Ubar, l’oasi carovaniera di Shisr. Il primo giorno di gara hanno affrontato il deserto di Al Hashman e hanno attraversato il “quarto vuoto” – il deserto a ridosso di Salalah: il Rub Al’Khali – il secondo più grande del mondo. Dopo la tappa che le ha condotte ad Al Fazayah una delle spiagge di sabbia bianca più belle dell’Oman, il 25 gennaio hanno lasciato quest’oasi cristallina per arrivare al Souly Eco Lodge, uno dei primi eco-resort situato sull’Oceano Indiano nel Golfo di Oman che ha ospitato la cerimonia degli award. 

Le ragazze hanno documentato in diretta i loro spostamenti, la preparazione delle loro moto enduro, la fatica, i sorrisi e i momenti magici che questa esperienza farà loro vivere. Per rivivere la loro avventura: 

·         Chica Loca su Instagram

·         Vivi Oman su Facebook

L’iniziativa è sviluppata con DueRuote come media partner, mentre Pirelli ha fornito i pneumatici Scorpion Rally per tutte le moto in gara. La navigazione GPS è garantita grazie alla partnership con Garmin, mentre MSC si è occupata del trasporto di tutto il materiale dall’Italia in Oman. Chica Loca 2020 Oman Edition si è avvalsa anche del supporto del DMC Around the desert, della compagnia di bandiera Oman Air e del Ministero del turismo del Sultanato dell’Oman.