Sciare in USA. Mammoth Lake

Quando la montagna incontra i gusti di tutti.

Usa. Una proposta per ogni stagione. Si, perché chiunque può trovare un buon motivo per partire, in qualsiasi periodo dell’anno, verso gli States. Stiamo parlando di una destinazione per tutti i gusti, per ogni desiderio. Dallo sport al cibo, dall’arte alla musica.

Con le vacanze invernali e poi le occasioni delle “settimane bianche”, uno dei posti magici per indossare sci e scarponi è Mammoth Lake. Eastern Sierra, 2450 metri di altitudine, una serie di proposte che soddisfa tutti. Il grande inverno delle montagne americane è più facile e vicino di quanto si pensi.

Volare a Mammoth Lakes

Arrivare a Mammoth Lakes è ancora più facile con i nuovi voli di quest’inverno. Arrivare in USA su Denver è facile con quasi tutte le maggiori compagnie aeree. E dalla capitale delle Rockies, i voli verso Mammoth Lakes, serviti da United Airlines, a partire dal 19 dicembre sono diventati quotidiani.

Per quanto riguarda la California invece, United Airlines servirà Los Angeles con nuovi voli giornalieri per tutto l’anno cominciati il 1° dicembre. Inoltre, JetSuiteX sta aprendo una nuova rotta da Los Angeles, con il servizio stagionale dalla Orange County. E per concludere, anche il volo stagionale United da San Francisco e il volo JetSuiteX da Burbank sono tornati in attività. Qui i dettagli su ciascuna rotta e il programma di volo.

A questo punto bisogna decidere dove alloggiare. Beh, facile: Canyon Lodge.

E’ un posto che sta diventando un “must go” grazie a un lavoro di recupero portato avanti con cura e progettualità di classe. Alla prima fase già conclusa, si aggiungerà il secondo restyling nella primavera del 2019 con un investimento da 20 milioni di dollari. I lavori di ristrutturazione includono due rampe di scale mobili, l’ampliamento dell’ingresso, servizi igienici completamente ristrutturati, miglioramenti alle aree di parcheggio e una ristrutturazione completa del quarto piano, dove si trovano i locali per la ristorazione.

Sciare? Ecco il nuovo Ikon Pass

Il nuovo abbonamento stagionale di Mammoth è un vero affare! Oltre all’accesso illimitato a Mammoth, l’Ikon Pass offre l’accesso a 27 destinazioni in tutto il mondo, incluso la Squaw Valley Alpine Meadows ed il Big Bear Mountain Resort. I prezzi per gli adulti partono da $ 699.

Spettacolo? Il Gran Premio degli Stati Uniti di Snowboard

I migliori snowboarder e freeskier del mondo faranno il loro viaggio annuale nella Eastern Sierra per competere nel U.S. Grand Prix sulla Mammoth Mountain. Programmato dal 3 al 9 marzo 2019, il Grand Prix di quest’anno è un’ottima occasione per vedere la prossima generazione di talenti nel primo anno del nuovo ciclo olimpico.

Nuovi posti dove mangiare e bere

Elixir Superfood and Juice

Cibo fresco e sano, servito rapidamente. Questa è l’idea alla base della nuova offerta di Mammoth Lakes focalizzata sul cibo salutare: Elixir Superfood e Juice. Situato fuori Main Street, vicino al Basecamp Cafe, Elixir propone un menu a base di succhi di frutta spremuti a freddo, frullati misti, insalate e bowl di cereali, ideale per mantenersi leggeri dopo una lunga escursione. 

The Warming Hut Restaurant

I proprietari Paul e Alisa Harper servono un menù per colazione e pranzo completamente homemade. Qui si può trovare una vasta selezione di pancake e pasticci per colazione, insieme al loro famoso reuben sandwich. Il menu Warming Hut include anche alcuni piatti dietetici, tra cui frullati, un tipico formaggio grigliato e la zuppa di pomodoro per pranzo. Si trova su Old Mammoth Rd.

First Chair Food Truck

Il food truck First Chair nasce da un’idea dello chef “Powder” Dan Molnar, ispirato dai suoi viaggi in tutto il mondo. In genere posizionato nel parcheggio di Footloose Sports, Dan Molnar inizia la giornata con burritos e panini per poi, a mezzogiorno, proporre specialità internazionali, tra cui una gustosa Bahn mi vietnamita e un sandwich al maiale di ispirazione Maya. First Chair è un ottimo posto per ricaricarti.

Starbucks 

Assimilare la porzione quotidiana di caffeina prima di partire all’avventura è diventato molto più facile adesso. Un nuovo Starbucks, completo di drive-in, ha aperto su Main Street questo autunno, giusto in tempo per la stagione sciistica. Oltre al menu completo Starbucks, la caffetteria offre molto spazio per rilassarsi e riscaldarsi durante una fredda giornata invernale.

Uncle Jimmy’s BBQ

Voglia di barbecue? A pranzo come a cena, il nuovo Uncle Jimmy’s BBQ su Main Street è il posto giusto. Il ristorante offre classici piatti da barbecue e consente, ai gruppi da 2 a 10 persone, di ordinare pasti da asporto, che comprendono carne e contorni.

In sintesi: Mammoth Lakes è un paradiso montano incantato sulle Rokies. Offre un’offerta sportiva e gourmet che consente di vivere la montagna americana in modo informale e facile, con collegamenti comodi. E uno stop over a Denver (prima o dopo lo ski dome) è una grande opportunità di vedere una città