Smart Working in libertà con il nuovo mouse Logitech

Non solo a casa, con il nuovo MX sarà possibile lavorare in comodità… anywhere

Questo il nome del nuovissimo prodotto Logitech, MX Anywhere 3, appunto, che promette prestazioni ottimali su qualunque superficie. È così che si semplifica indubbiamente il lavoro, in quest’era di crescita esponenziale di smart-working. E noi lo abbiamo provato in anteprima, testandolo sulle superfici più impervie, dal comodo divano (perché no, facendo una pausa caffè) ai più scomodi sedili di treni e automobili. E, non ultima, la scrivania dalla quale prende vita questo pezzo.

Inoltre, come superficie di scorrimento senza problemi, è garantita anche il vetro e, devo confessare, di averlo provato anche su una coperta di pile mentre vi scrivo. E, sì, se siete qui a leggere questo pezzo, funziona benissimo.

Perché diciamolo, a volte anche rilassarsi sul letto finendo una presentazione o semplicemente scorrendo le pagine di un negozio online, richiede ottime prestazioni se non vogliamo utilizzare lo scomodissimo track-pad. È qui che ci viene allora in aiuto anche uno scroller che permette di scorrere addirittura mille righe al secondo.

MagSpeed, questo il nome del componente dalle grandi prestazioni, passa automaticamente (o tramite il tasto superiore) dallo scorrimento riga per riga alla rotazione libera quando di scorre più velocemente, per una maggiore precisione durante il suo utilizzo.

Quanto è importante, infatti, riuscire ad esaminare velocemente documenti ricchi di informazioni? E pensiamo alla moltitudine di situazioni che possono coinvolgere studenti alle prese con una lunga tesi da revisionare, giornalisti, scrittori e in genere i lavoratori che hanno bisogno di comfort, velocità e comodità. Attraverso il software automatico di installazione è possibile personalizzare il mouse per registrare la configurazione ideale per le proprie esigenze. Si possono collegare, attraverso la tecnologia wireless bluetooth o il dongle USB Unifyng incluso, fino a tre dispositivi e passare dall’uno all’altro attraverso il tasto posteriore.

 MX Anywhere 3 permette di lavorare in modalità wireless fino a 10 metri di distanza e presenta un cavo di ricarica veloce USB-C. Può essere utilizzato per un massimo di 70 giorni con una carica completa e garantisce 3 ore di utilizzo con una ricarica rapida di un minuto.

Disponibile in tre colori, rosa, grigio chiaro e grafite, Mx Anywhere 3 è disponibile a partire da oggi.