The Brando, the dream.

Spread the love

In 2Morrow non esiste una sezione “I sogni”, però se ci fosse, The Brando dovrebbe essere inserito lì di diritto. Senza neppure starci tanto a pensare. Perché il resort è quello che nell’immaginario collettivo rappresenta lo scenario perfetto per gli innamorati. Intanto cominciamo col dire che siamo in un paradiso della Polinesia Francese e precisamente sull’atollo di Tetiaroa. Questo significa mare azzurro cristallino, palme verdissime, frutta tropicale deliziosa, caldo a pelle.

Il The Brando è un esclusivo eco-resort, e rappresenta la destinazione ideale per concedersi un’indimenticabile settimana bianca tropicale. Ne parliamo fin d’ora perché il perfetto regalo di Natale, per ritardatari dell’ultimo minuto, potrebbe proprio essere la prenotazione di una settimana in questo universo parallelo, per godere di coccole e benessere in occasione della festa degli innamorati, circondati dalle palme, cullati dal suono delle onde che si infrangono sul bagnasciuga, ammirando scenari paradisiaci nella privacy della propria villa con spiaggia privata. E sorseggiando un drink al tramonto, raccontandosi sogni e progetti.

La giornata ideale è lontana dal traffico e dallo stress di una Milano caotica e che a Febbraio se tutto va bene è poco sopra lo zero. Qui ci si sveglia al caldo, si fa una sublime colazione in assoluta privacy presso la propria residenza (chiamarla camera è estremamente riduttivo visto che sono 35 private Villas) e poi la giornata comincia sul mare, scegliendo tra le numerose attività acquatiche quali snorkeling, kayak, paddle e canoa alla scoperta delle meraviglie della laguna. Ovviamente se si preferisce il relax assoluto … in alternativa è possibile prenotare trattamenti e massaggi di coppia presso la Varua Te Ora Polinesian Spa.

Un soggiorno a Tetiaroa non significa solo relax in un luogo paradisiaco, ma rappresenta anche l’occasione per vivere in prima persona una vacanza dal lusso discreto e 100% ecosostenibile nel completo rispetto della natura e delle politiche di tutela dell’isola. 

The Brando è il custode di Tetiaroa: chi volesse concedersi un San Valentino ecosostenibile può prendere parte alle iniziative e tour guidati di Tetiaroa Society quali birdwatching, scoprire il Motu Onetahi a piedi ed escursioni in barca. Tutte le attività proposte sono finalizzate a sensibilizzare gli ospiti sul delicato equilibrio dell’intero ecosistema dell’atollo. E non a caso, visto che The Brando è stato insignito della LEED PLATINUM CERTIFICATION, il più alto riconoscimento in fatto di eco sostenibilità per una struttura ricettiva. Ad arricchire l’impegno di Tetiaroa nella preservazione dell’ambiente naturale è infatti la presenza di un orto biologico e arnie di proprietà del resort. I 64 alveari di Tetiaroa producono il miele migliore al mondo grazie all’assenza di prodotti chimici e alla scrupolosa attenzione di Stéphane Brouttier apicoltore che, ogni tre settimane, si reca sull’isola a controllare lo stato di salute delle api e delle arnie. Gli ortaggi e il miele prodotto vengono utilizzati nella cucina dello Chef Kelvin Au-Leong per la preparazione di colazioni dall’effetto detox e pranzi e cene vegan con prodotti a km 0 servite presso il Beachcomber cafè. 

Alla sera, niente di meglio che una cena romantica a lume di candela sulla spiaggia o al coperto con vista incantevole sulla laguna e sull’oceano Pacifico. Oppure un tavolo privato con lo chef giapponese per uno show cooking. Anche se …è privato anche il pranzo in un’area comune riservatissima!

E dato che siamo in tema romanticismo The Brando può essere la destinazione per eccellenza per un matrimonio intimo in perfetto stile polinesiano. Un’occasione imperdibile per scambiarsi le promesse di matrimonio in una cornice romantica unica nel suo genere. 

E allora vediamo in dettaglio cos’è The Brando. Semplice: è un esclusivo eco-resort di lusso sito sull’atollo privato di Tetiaroa in Polinesia francese composto da una dozzina di piccole isole (motu) che circondano una laguna cristallina, a circa 60km a nord dell’isola di Tahiti.

The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l’opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese. Accessibile solo tramite collegamenti operati con voli privati, il resort offre un’ospitalità di lusso discreto immersa nella natura incontaminata dell’atollo. Il Resort, (della Virtuoso Preferred Resort) ha ricevuto ha ricevuto davvero tantissimi riconoscimenti di eccellenza, e propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotate di spiaggia e piscina private, e offre ristoranti che propongono il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa spa polinesiana, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto e un frutteto biologico, una biblioteca, una boutique, una scelta variegata tra diversi sport d’acqua e una stazione di ricerca ambientale con programmi educativi per gli ospiti.