Spread the love

Avevamo già parlato del The Brando regalando un sogno a chi leggeva della possibilità di una vacanza indimenticabile. Ne avevamo esaltato la bellezza, la qualità degli ambienti, il piacere di una pausa in ristoranti sulla spiaggia. 

Siamo quindi particolarmente orgogliosi di aver anticipato i tempi e di raccontare oggi che il The Brando è stato appena insignito del prestigioso Forbes Travel Guide Five-Star Hotel Award, il rinomato rating di hotel di lusso, ristoranti e centri benessere in tutto il mondo. Forbes ha annunciato la sua classifica annuale, che annovera The Brando nella nuova guida degli hotel a cinque stelle. 

L’eco-friendly luxury resort situato sull’atollo privato di Tetiaroa, nella Polinesia francese, un tempo buen ritiro di Marlon Brando, accoglie i propri ospiti in una cornice idilliaca coccolandoli con una formula di ospitalità all-inclusive di gran classe e servizi senza compromessi testimoniati, solo per fare un esempio, dall’accessibilità solo per via aerea. Perché The Brando è la meta ideale di chi cerca un soggiorno esclusivo, all’insegna del lusso discreto e green. Elemento importante, nella valutazione di FTG è stato infatti anche l’impegno costante di The Brando per la conservazione dell’atollo e la sostenibilità garantendo altissimi livelli di servizio ed esclusività uniti alla privacy più assoluta garantita agli ospiti.

The Brando è così il “custode” di Tetiaroa. È stato ed è la prima proprietà in Polinesia francese ad ottenere la certificazione ambientale LEED Platinum, ad opera del Green Building Council degli Stati Uniti ed ha sviluppato diversi aspetti del turismo sostenibile fra cui l’impiego di tecnologie innovative per mitigare le emissioni di carbonio. Il resort si procura il 70% del fabbisogno energetico attraverso l’energia solare, mentre il condizionamento degli ambienti è gestito attraverso l’utilizzo di un innovativo sistema d’aria condizionata ricavata dalle profondità marine (SWAC – Sea Water Air Conditioning). Inoltre, The Brando sostiene e ospita la non-profit Tetiaroa Society, che conduce ricerche scientifiche, protegge gli antichi siti archeologici tahitiani, sviluppa programmi di educazione e formazione per le scuole e gli ospiti del resort, salvaguardando la fauna marina e terrestre dell’atollo.

Richard Bailey, presidente e CEO di Pacific Beachcomber ha parlato a nome di tutto il team di The Brando, affermando di essere “entusiasti e onorati di essere insigniti del prestigioso Forbes Travel Guide Five-Star Hotel Award perché The Brando è un posto speciale e questo riconoscimento dimostra che il nostro commitment per combinare turismo di lusso e sostenibilità è ampiamente ripagato dall’esperienza dei nostri ospiti”

Per contro, Filip Boyen, CEO di Forbes Travel Guide ha così motivato il premio al The Brando: “Da oltre 60 anni siamo impegnati a promuovere un servizio a cinque stelle autentico, e i vincitori di quest’anno, come sempre, esemplificano i più alti standard di ospitalità. È difficile ottenere un rating Forbes Travel Guide, e tutti i nostri vincitori Star-Rated hanno dimostrato quanto incredibilmente meritino i loro riconoscimenti dimostrando dedizione nella loro passione per il servizio. Ci congratuliamo con tutti loro”.