Spread the love

Se viaggiare apre la mente, i più bei ricordi di viaggio è proprio lì che li custodisci. Un tempo si scattavano foto, spesso sfuocate o sgranate; oggi con i passi da gigante della tecnologia, tutti possono fare foto eccellenti, e allora i ricordi di viaggio sono sempre più nitidi e attuali.
Non più caricatori di diapositive e macchinosi momenti di condivisione, basta uno schermo, con una resa anche migliore.

Proud Alaska
Proud Alaska

Il Nord America è una delle destinazioni più “fotogeniche”, ma per visitare nuovamente le tre nazioni che ne fanno parte, Messico, Canada e USA, si dovrà attendere ancora molto. Allora Visit USA, l’associazione che promuove in Italia, assieme a Brand USA gli Stati Uniti ha dato vita ad un concorso fotografico “La mia America” che ha premiato le memorie.jpg di alcuni viaggiatori.

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?

La lettura de “La Mia America”  ha portato diverse immagini ad essere vagliate da una giuria competente, composta da una fotografa, due rappresentanti di tour operator specializzati, un fotogiornalista, un rappresentante di una società di comunicazione e organizzazione eventi.

Alla fine della tenzone, vi sono stati 3 vincitori per il “giudizio popolare” di tutte le agenzie iscritte e  3 vincitori per il giudizio degli esperti di fotografia e degli Stati Uniti.
Ci piace condividere con voi le immagini che hanno vinto il premio, delle quali due si sono imposte in ambo le categorie.

Jerome

Se volete vedere tutte le foto e cimentarvi nel giudizio, ecco dove trovarle

 Secondo il giudizio popolare

Foto 14 – Proud Alaska: 26 voti – Davide Bosco / I Viaggi di Gabry e Max
Foto 6   – Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Philadelphia: 13 voti Arianna Morabito / Be Happy viaggi
Foto 39 – Mooney Falls Arizona: 12 voti – Monica Cervi / Sogno Viaggiando

Mooney falls

Secondo il voto degli esperti: 

Foto 7   – Jerome Arizona – Barbara Nanni / Nettuno Viaggi
Foto 6   – Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Philadelphia – Arianna Morabito / Be Happy viaggi
Foto 14 – Proud Alaska – Davide Bosco / I Viaggi di Gabry e Max

Da notare che la foto n.6, “Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?” scattata a Philadelphia e la n. 14, “Proud Alaska“ si sono classificate in entrambe le categorie. So, enjoy it!

Massimo Terracina